Dona per difendere la comunità trans in Italia

C'è Chiara, una ragazza trans di appena 19 anni, e Sasha, di soli 15 anni: entrambe erano perseguitate dai bulli a scuola, entrambe hanno deciso di farla finita. La transfobia è un fenomeno che in Italia raggiunge picchi allarmanti, per questo ti chiediamo di fare qualcosa insieme a noi.

Secondo il Tgeu sono Turchia e Italia i due Paesi dell’area europea in cui si registrano ogni anno più omicidi di persone trans. Il 45% delle donne trans assassinate in Europa era migrante o rifugiata. Già nel 2014 un’importante ricerca condotta dal team di Alessandra Fisher, endocrinologa presso l’azienda ospedaliera universitaria Careggi di Firenze,  ci aveva consegnato  un dato clamoroso: in Italia il 43% de student transgender dai 12 ai 18 anni abbandonano la scuola prima del tempo.

La Rete Trans* di Arcigay è la comunità delle persone transgender, intersex e non binary che fanno attivismo nell'associazione. È uno spazio di condivisione, un luogo di confronto e di elaborazione politica, nato per rafforzare il senso di orgoglio e di appartenenza alla comunità. Sostenendo le azioni della Rete Trans* puoi fare un gesto concreto per contrastare l'odio transfobico. Contiamo su di te!

================

⁠Informazioni tecniche  

================

Puoi scegliere di sostenerci con carta di credito, di debito, con PayPal (sia utilizzando il saldo sia tramite una carta, anche senza registrazione) e tramite ApplePay e Google Pay. Se riscontri problemi con il pagamento puoi scriverci a [email protected] oppure chiamare 0510957243

Basta poco, da molte persone, per aiutarci a fermare la violenza

Cifra

Tipo di pagamento

Ho letto e accetto i Termini di servizio e acconsento al trattamento dei miei dati personali per effettuare la donazione *

Acconsento a ricevere informazioni e comunicazioni da Arcigay

Metodo di pagamento

Dettagli della carta