Dona per sostenere gli sportelli migranti di Arcigay!

Eseosa ha solo 25 anni ed è fuggito dala Nigeria, il suo Paese, dopo che una folla inferocita lo ha aggredito nel suo negozio. Eseosa è omosessuale ed è un attivista: la sua visibilità in quanto gay è punita dalle leggi del suo Paese con una pena fino a 14 anni di carcere. Eseosa è una delle tantissime persone lgbtqi+ che fuggono dai Paesi dell’Africa in cui l’omosessualità è punita per legge, anche con la pena di morte, e che accogliamo in Italia.

Le persone che, come Eseosa,  fuggono per il loro orientamento sessuale non smettono mai di scappare: quando prendono la via del mare, lo fanno assieme ad altre persone che in gran parte la pensano come chi, a casa, li perseguitava e li pestava per strada. Spesso sono in viaggio con alcuni dei loro aguzzini. E quando arrivano nel nostro Paese, non sono rassicurati dalla vista delle divise delle forze dell’ordine, loro che di solito vengono arrestati proprio dalla polizia perché omosessuali. 

A differenza di tante altre, però, la storia di Eseosa ha un lieto fine, perché ha potuto trovare negli sportelli e nei gruppi di incontro di Arcigay, accoglienza, ascolto e risposte per i principali bisogni. 

Ecco perché è fondamentale l'opera che Arcigay svolge per le persone migranti LGBTQI+ attraverso la propria rete di sedi e centri antidiscriminazioni locali. Non è un lavoro facile, servono continue formazioni e la produzione di materiali specifici perché è importante che Eseosa e tutte le persone come lui possano finalmente trovare un approdo sicuro.

================

⁠Informazioni tecniche  

================

Puoi scegliere di sostenerci con carta di credito, di debito, con PayPal (sia utilizzando il saldo sia tramite una carta, anche senza registrazione) e tramite ApplePay e Google Pay. Se riscontri problemi con il pagamento puoi scriverci a [email protected] oppure chiamare 0510957243

Basta poco, da molte persone, per fare la differenza

Cifra

Tipo di pagamento

Ho letto e accetto i Termini di servizio e acconsento al trattamento dei miei dati personali per effettuare la donazione *

Acconsento a ricevere informazioni e comunicazioni da Arcigay

Metodo di pagamento

Dettagli della carta