Dopo 5 anni da consigliere comunale di opposizione continuo la mia battaglia politica, perché penso che il futuro di noi giovani sia qui, dove siamo nati e dove sono le nostre radici. Emigrare non dovrebbe essere un obbligo, bensì una scelta per noi.
Il nostro è un territorio da sviluppare, non con palazzi e costruzioni, ma con servizi, spazi verdi e luoghi di aggregazione e cultura.
I giovani che qui vivono sono una risorsa, qui devono trovare lavoro e qui devono investire le loro intelligenze e competenze per costruire insieme un'altra città!
Il mio appello è quindi principalmente rivolto a voi giovani, da sempre penso che il gruppo sia superiore all’individuo e creare uno spazio di confronto tra di noi, creare un filo diretto di comunicazione e di scambio di idee e progetti è alla base del mio lavoro politico.
Un consigliere comunale, così come un sindaco o qualsiasi individuo che si occupi della res publica, deve avere i piedi ben piantati nella realtà: deve conoscere i problemi principali che riguardano i cittadini e deve lavorare per risolverli, spronato e supportato dai cittadini stessi.
Il primo strumento di cui mi sono dotata è la creazione di una mailing list per restare costantemente aggiornato sulle mie attività e per proporne di nuove!
I fondi verranno raccolti da Fantapolitica! che mi supporta in questo percorso. Sarà lei a ridistribuirli a me e alle altre persone che fanno parte del progetto 2023