Contribuisci alla mostra su Enrico Berlinguer

Monza celebra Enrico Berlinguer

12-27 ottobre 2024

Sono passati 40 anni dalla scomparsa di Enrico Berlinguer, storico segretario che ha guidato il Partito Comunista Italiano dal 1972 al 1984.

Stiamo organizzando per ottobre una mostra a Monza che ne ripercorre la storia e il pensiero, per dare la possibilità, a chi non ha vissuto quegli anni, di conoscere quel periodo di grandi trasformazioni per l’Italia, e a chi c’era, di rileggere la figura di Berlinguer con lo sguardo del nostro tempo.

Vorremmo dare la possibilità di visitare la mostra a molte persone, per cui la realizzeremo in uno spazio in centro Monza, tenendola aperta grazie ai nostri volontari, per due settimane.

Sostieni anche tu questa importante iniziativa!

Si tratta di un'iniziativa ambiziosa, che dedichiamo a una figura importante della storia italiana del dopoguerra, i cui pensieri hanno segnato il corso del nostro Paese.

La mostra sarà ad ingresso gratuito, e verrà realizzata grazie al prezioso supporto di volontari.

Poiché stiamo sostenendo diversi costi per la realizzazione del materiale informativo e promozionale e per la proiezione di un docufilm, ogni contributo* sarà benvenuto!

La mostra è una delle varie iniziative organizzate a Monza: scopri tutti gli incontri dedicati a Berlinguer che si terranno in città a ottobre.

* Le erogazioni liberali comprese tra 30 e 30 mila euro da parte di persone fisiche e persone giuridiche a favore di partiti politici sono ammesse a detrazione IRPEF. Dall’imposta lorda si detrae il 26% delle erogazioni liberali. Si avrà diritto alla detrazione a condizione che il versamento avvenga tramite banca o posta.
Sostieni anche tu questa importante iniziativa!

Importo

EUR

Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati per finalizzare la donazione

Acconsento a ricevere informazioni e comunicazioni dal PD Monza