Sostieni Prime Minister

Regala una borsa di studio a una giovane donna per diventare una leader di domani e vieni ad assistere ad una delle nostre lezioni come ospite speciale!

Dal 1976 le donne ministra in Italia sono state solo il 10%. Giorgia Meloni è la prima donna Presidente del Consiglio, ma il nostro Paese è ancora tra gli ultimi in Europa in termini di parità di genere nelle istituzioni. Nell’indice europeo per l’uguaglianza di genere (EIGE indice 2022) l’Italia ha ottenuto un punteggio di 65 su 100: inferiore alla media dell'UE di 3.6 punti. A livello mondiale, l’Italia si colloca al 63° posto su 156 Paesi. Noi pensiamo che nella politica, così come in tutti gli altri ambiti professionali, sia necessario avere più donne e garantire pari opportunità. Ogni donna e ogni giovane ragazza deve poter ambire a diventare chi desidera. Anche diventare Prima Ministra d’Italia!

Per questo motivo Prime Minister con la sua Scuola di Politica per Giovani Donne offre gratuitamente a ragazze di età compresa fra i 14 e i 19 anni un’esperienza di empowerment e di formazione all'attivismo civico e alla Politica, intesa come capacità di interpretare e guidare la società. Lo facciamo lavorando sulle loro conoscenze e competenze, offrendo opportunità di formazione e networking con professioniste, politiche, imprenditrici, studiose di primo piano nazionale e internazionale. Il programma si struttura in 10 lezioni, 1 al mese, che si svolgono in presenza oppure online a seconda del contesto. 

Fare tutto questo però non è facile, anzi! Spesso ci scontriamo con problemi di sostenibilità e risorse, perché le nostre scuole sono totalmente gratuite per le ragazze che si iscrivono, per dare a tutte l'opportunità di partecipare senza gravare sulle famiglie. 

Per questo abbiamo bisogno del supporto di tutte e di tutti: della nostra grande rete che segue e sostiene la nostra visione e le nostre attività!

Oggi anche tu puoi essere parte della nostra rivoluzione culturale, contribuendo con una donazione per una borsa di studio ad una delle nostre ragazze, alle future Prime Minister che stiamo formando con le nostre scuole. A Rieti, Roma, Favara, Napoli ma anche in Piemonte, Liguria e Basilicata e Lombardia stanno partendo nuove scuole che hanno bisogno di te, e il nostro obiettivo è quello di arrivare in tutte le regioni d'Italia.

Puoi donare anche piccole cifre per sostenere una delle nostre ragazze e una delle nostre scuole. Scegli tu la cifra della tua donazione: anche un importo piccolo per noi è prezioso!

Prime Minister è un progetto giovane ma che ha raggiunto già alcuni traguardi importanti e stretto partnership di valore, di cui siamo orgogliose! Fino ad oggi hanno partecipato più di 900 ragazze in 14 Scuole, svolto più di 600 ore di lezione, coinvolgendo più di 150 speakers e testimonial: le donazioni di chi ci sostiene sono fondamentali per andare avanti con i nostri programmi e raggiungere un numero sempre maggiore di ragazze in tutte le regioni d'Italia.

Noi crediamo in un'Italia che sia anche un Paese per Donne. E tu?

Basta poco, da molt*, per fare la differenza

Importo

Tipo di pagamento

Ho letto e accetto i Termini di servizio e acconsento al trattamento dei dati personali per effettuare la donazione *

Acconsento a ricevere comunicazioni e informazioni da Prime Minister